menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antonio Lamiranda: "Io sto con i forconi!"

Il consigliere di Sesto San Giovanni di Fratelli d'Italia appoggia il movimento di protesta che in questi giorni sta bloccando la Penisola

Il movimento dei Forconi non ha trovato molti consensi a livello istituzionale. Quando, quindi, un esponente di un partito esprime la propria vicinanza alle loro azioni è sicuramente interessante capirne meglio il motivo.

Antonio Lamiranda, consigliere di Sesto San Giovanni di Fratelli d'Italia, ha infatti dichiarato senza troppi giri di parole il suo appoggio: "Quando vedo il popolo alla fame ma libero in piazza sotto il tricolore vedo l'Italia onestà, virtuosa ed orgogliosa della propria storia millenaria. Quando vedo uniti sotto il tricolore un capofamiglia, un operaio, un contadino, un libero professionista, un impiegato, un artigiano, un commerciante e li sento chiedere di porre fine all'agonia di questo nostra Paese, vedo l'Italia orgogliosa di riscatto in barba ...a questa classe dirigente nazionale incapace di farsi rispettare dall'Europa e dall'Euro. Quando vedo quei celerini, figli di quella generazione di figli di pasoliniana memoria emigrati in città per sopravvivere, solidarizzare con il popolo affamato vedo l'Italia unita senza differenze di censo o appartenenza".

"Quando vedo - conclude Lamiranda - quel fiume di persone sventolare il tricolore vedo il popolo. Io sto con il popolo, io vengo dal popolo, io lotto e lotterò sempre per questo popolo e per quest'Italia. Io sto con i Forconi!".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento