rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Giovani Sestesi: "lavaggio strade come Bresso"

Paolo Vino, segretario politico della lista civica Giovani Sestesi, vorrebbe introdurre anche a Sesto San Giovanni l'innovativo sistema di pulizia strade esistente a Bresso

Dal 10 giugno a Bresso è stato istituito un servizio di lavaggio strade che non prevede lo spostamento della vettura. Si tratta di un sistema in grado, attraverso una lancia ad acqua, di pulire correttamente il manto stradale. Il tutto viene effettuato di notte, non creando nessun tipo di problematica logistico. La lista civica di Sesto San Giovanni dei Giovani Sestesi suggerisce al comune, attraverso un comunicato stampa, di adottare lo stesso procedimento.

"Lo abbiamo inserito nel nostro programma elettorale, lo abbiamo chiesto nella prima commissione dopo l’insediamento della nuova giunta e, dopo aver letto su giornali on line che anche Bresso ha adottato lo stesso sistema di pulizia strade, chiediamo all’assessora Iannizzi e al Sindaco Chittò di pensare seriamente all’inserimento nel nuovo bando in fase di realizzazione, il sistema di lavaggio Strade con lancia senza la rimozione delle auto in sosta". Esordisce con queste parole Paolo Vino, segretario della lista civica. 

"La crisi economica - continua Vino - sta toccando tutti gli strati sociali, ferendo in modo più grave il ceto medio-basso, pertanto il pagamento di multe comporta la modifica delle spese famigliari e quasi sicuramente il privarsi di qualcosa. Un altro elemento non da poco è l’inquinamento, infatti ogni volta che c’è il lavaggio strade si vedono auto che girano e girano per cercare posto o che aspettano a motore acceso che la spazzatrice passi; per non parlare poi dell’inefficacia del mezzo che il più delle volte non riesce a pulire come si dovrebbe. Sarà anche questa una proposta della Lista Civica Giovani Sestesi non raccolta? Quando ci sarà presentato il bando avremo la risposta. Per il momento proseguiamo nel nostro obiettivo di fare proposte serie e concrete per migliorare la vivibilità in città; proposte che tra l’altro arrivano dal confronto con i cittadini, che a volte ci dimentichiamo essere il motivo per cui facciamo politica"  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Sestesi: "lavaggio strade come Bresso"

MilanoToday è in caricamento