Venerdì, 18 Giugno 2021
Sesto San Giovanni

Chittò, pedonalizzare il centro storico: "Parliamone!"

Il sindaco di Sesto San Giovanni ha invitato i commercianti, attraverso una lettera aperta, a discutere di questa interessante possibilità

È in distribuzione una lettera aperta del sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ai commercianti della città sulla discussione che si è aperta nelle ultime settimane riguardo all’idea di pedonalizzare il centro storico.

Un'ipotesi “interessante, suggestiva, utile alla città” – ha scritto il sindaco – “ma che deve essere attentamente valutata”. Ricordando come, al momento, non sia stata presa alcuna decisione in merito, il sindaco ha invitato i commercianti, ma anche tutta la città, al confronto sulla proposta “per raccogliere idee, proposte e suggerimenti”.

La discussione, secondo Chittò, non può però trascurare un punto fondamentale: “condizione imprescindibile per un’eventuale pedonalizzazione che migliori la vivibilità e la fruibilità del centro cittadino, e insieme valorizzi le attività economiche che vi si svolgono, è quella della realizzazione di un numero adeguato di parcheggi sotterranei”.

Nella lettera, quindi, si invitano i commercianti a discutere di un progetto che “unisca le ville storiche che sono il vanto della nostra città, che preveda iniziative estive di qualità, che offra ai sestesi un luogo piacevole dove passeggiare, incontrarsi, utilizzare le proposte commerciali di qualità che il centro offre e potrà offrire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chittò, pedonalizzare il centro storico: "Parliamone!"

MilanoToday è in caricamento