Sesto San Giovanni

Il sindaco di Saint Denis risponde a Monica Chittò: «Grazie per esserci vicini»

Il primo cittadino francese ha inviato una missiva al municipio di Sesto, a cui è legato da un gemellaggio, per ringraziare la sindaca Monica Chittò

Saint Denis (foto Wikipedia)

Il Sindaco di Saint Denis Didier Paillard ha scritto una lettera al municipio di Sesto San Giovann ringraziando per il sostegno e la vicinanza espressi dalla prima cittadina Monica Chittò dopo gli attentati del 13 novembre scorso.

«Attaccando il nord est di Parigi e i dintorni dello Stade de France – commenta il Sindaco di Saint Denis – i terroristi hanno attaccato luoghi di diversità, di mescolanza sociale, di gioventù, tolleranza e apertura agli altri. Noi dobbiamo essere tutti uniti contro tutte le forme di terrorismo e continuare a combatterle senza tregua».

Nella missiva, il sindaco Paillard ha ricordato come la città di Saint Denis, storicamente gemellata con Sesto San Giovanni, «Conta più di 130 nazionalità, che vivono assieme. Da parte nostra rigettiamo l’odio verso il diverso che alimentano il razzismo, le tentazioni radicali e la violenza. Noi promuoviamo la solidarietà e proclamiamo con forza la nostra volontà di vivere assieme e il nostro attaccamento ai valori democratici di libertà, eguaglianza e solidarietà».

«Vi ringraziamo ancora una volta – ha concluso il sindaco francese — per la vostra solidarietà, che renderò nota ai cittadini di Saint Denis attraverso le pagine del nostro notiziario d’informazione».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Saint Denis risponde a Monica Chittò: «Grazie per esserci vicini»

MilanoToday è in caricamento