rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Bicocca / Viale Sarca

Ditta Marcegaglia, lavoratori rifiutano il trasferimento

L'azienda di Sesto San Giovanni al licenziamento di 169 dipendenti adesso propone una nuova soluzione: quella dello spostamento di questi lavoratori nello stabilimento in provincia di Alessandria. I dipendenti però non ne vogliono sapere

La ditta Marcegaglia, situata tra Sesto San Giovanni e Milano, aveva prima minacciato un licenziamento per 169 dipendenti poi la situazione, dopo anche l'intervento di amministrazione pubblica e classe politica, è sembrata ridimensionarsi. La proposta è infatti quella di trasferire l'oltre centinaia di lavoratori in uno stabilimento in provincia di Alessandria. Questa possibilità però non è stata valutata positivamente dalla classe lavoratrice.

I dipendenti hanno, per ora, rifiutato la proposta e anche di fronte la possibilità di un incentivo economico per il trasferimento non ne vogliono sapere. L'altra ipotesi potrebbe essere quella dell'essere messi in mobilitazione, altra soluzione non gradita affatto. La loro speranza è che la fabbrica di Sesto San Giovanni di viale Sarca non chiuda e che la loro vita non possa subire questo spiacevole imprevisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ditta Marcegaglia, lavoratori rifiutano il trasferimento

MilanoToday è in caricamento