rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Don Minzoni

Incontro tra lavoratori Marcegaglia e sindacati

Giovedì 17 luglio Fiom (Federazione Impiegati Operai Metallurgici) Lombardia organizza un dibattito in merito alla chiusura dello stabilimento di Sesto San Giovanni e del trasferimento della produzione in Piemonte

L'azienda Marcegaglia, al confine tra Milano e Sesto San Giovanni, chiude e la sua produzione verrà trasferita a circa 120 chilometri negli stabilimenti di Pozzolo Formigaro (provincia di Alessandria). Questo ha, ovviamente, creato malcontenti tra lavoratori e sindacati. L'incontro, organizzato da Fiom Lombardia, di giovedì 17 luglio parlerà proprio di questo, della situazione della vertenze dell'azienda e delle condizioni di lavoro di come cambierà la vita di chi sarà costretto ad accettare il trasferimento.

Secondo la denuncia della Fiom Lombardia, inoltre, in Marcegaglia gli infortuni sono quattro volte superiori alla media nazionale.

L'appuntamento è per giovedì 17 luglio alle ore 20:30, presso il Salone PRC di via don Minzoni 129 a Sesto San Giovanni. Saranno presenti alcuni lavoratori della Marcegaglia e della Gabbioneta (altra azienda in crisi) e Mirco Rota, segretario regionale Fiom Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra lavoratori Marcegaglia e sindacati

MilanoToday è in caricamento