menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Pro Sesto regala una maglia a Matteo Renzi

In occasione della chiusura della festa del Pd il presidente della squadra di calcio di Sesto San Giovanni, Salvo Zangari, consegnerà due divise al sottosegratario della Presidenza del consiglio dei Ministri Graziano Delrio. Uno sarà destinata proprio a Delrio l'altra è invece per il Premier. Un modo originale per dire no al razzismo

Lunedì 15 settembre il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio sarà ospite alla festa del Partito Democratico che si tiene al Carroponte a Sesto San Giovanni per l'evento conclusivo. Il politico, tra le tante cariche ricoperte anche quella di sindaco di Reggio Emilia, riceverà un regalo direttamente dalle mani di Salvo Zangari, presidente della Pro Sesto. Si tratta di due maglie speciali della squadra di calcio di Sesto, con la scritta "no al razzismo", destinate a Matteo Renzi e allo stesso Delrio.

"Consegnando queste maglie a Renzi e Delrio - spiega il presidente Zangari -  riaffermiamo il principio che ognuno deve recitare la sua parte mettendo in campo le proprie risorse per combattere il razzismo e ogni altro tipo di discriminazione. Iniziative come la nostra possano essere utili ad allentare le tensioni".

A Renzi è stata destinata la maglia numero 8 da lui stesso indicato come "gradito" in occasione della partita del Cuore a favore di Emergency qualche mese fa a Firenze e a Delrio il numero 4, "tipica - spiega Zangari - del mediano o centrocampista di raccordo, ruolo che il sottosegretario interpreta al meglio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento