Venerdì, 18 Giugno 2021
Sesto San Giovanni Via Carlo Marx

Nuove linee di trasporto pubblico

A Sesto San Giovanni dal 6 ottobre entreranno in vigore le modifiche di alcune autobus cittadini

Presentate mercoled' 1 ottobre a Sesto San Giovanni dall’assessore ai trasporti Edoardo Marini nella sala della parrocchia di via Marx le modifiche alle linee di trasporto pubblico che entreranno in vigore dal 6 ottobre.

Il risultato è il frutto di un confronto con i comitati dei cittadini che, nel dicembre 2013, ha prodotto una proposta che l’amministrazione ha fatto propria ed ha illustrato ad Atm e comune di Milano.  

Valutata positivamente la sostenibilità delle modifiche, il comune di Sesto San Giovanni ha dovuto realizzare diversi interventi per adattare le aree delle fermate e le vie al passaggio degli autobus per ottenere l’autorizzazione da parte di Atm.

Il risultato finale è la modifica di tre linee (700, 708 e 713), che vedono nuovi percorsi ma orari e frequenze invariate. La 700 dal 6 ottobre farà il seguente tragitto: Cimitero nuovo, Marzabotto, Edison, Cantore-Grandi, Volontari del sangue, Marx, Edison, Adige, Italia, Marelli. La 708 invece: Bresso, Carducci, Breda, Roma, Rondò. La 713, infine, sempre dal 6 ottobre avrà il percorso: Rimembranze angolo Pace, Rimembranze, Crescenzago, Lombardia, Marx, Livorno, F.lli di dio, Marx, Pace, XXIV maggio, Cadorna, Fogagnolo, Repubblica, Cesare da Sesto, Fante d’Italia, Garibaldi, Rovani, Milanese, Milano Bignami

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove linee di trasporto pubblico

MilanoToday è in caricamento