rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Cordoglio per la scomparsa della marciatrice Annarita Sidoti

Sesto San Giovanni in lutto per la morte dell'atleta siciliana che vinse due gare internazionale proprio in questa città nel 1994 e 1997

La città di Sesto San Giovanni si unisce al cordoglio di tutto il mondo dello sport per la scomparsa della campionessa di marcia Annarita Sidoti. L'atelta siciliana, oro ai mondiali di Atene nel 1997, ha partecipato più volte alla gara di marcia del 1° Maggio di Sesto San Giovanni, vincendo la competizione nel 1994 e nel 1997 – il suo anno d’oro.

“La marcia spesso è solitudine – aveva dichiarato la Sidoti nel libro “Sesto San Giovanni - Una città in marcia” – ma a Sesto non sei mai solo, la strada è piena di gente, di passione. Vincere a Sesto San Giovanni nel 1997 per me fu importantissimo, quella vittoria mi diede una fiducia immensa e la conferma che ero sulla strada giusta, quella che mi portò ad Atene ad attaccare dall’inizio, la mossa che si rivelò vincente”.

L’amministrazione comunale, la città e tutti gli appassionati di sport si stringono alla famiglia della piccola grande atleta siciliana che ha lasciato un segno profondo a Sesto e in tutto il mondo della marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per la scomparsa della marciatrice Annarita Sidoti

MilanoToday è in caricamento