rotate-mobile
Sesto San Giovanni

La politica di Sesto in lutto: morto Andrea Rivolta (Pd), ex vice sindaco e consigliere comunale in carica

Era malato da qualche tempo. Aveva 52 anni. Il cordoglio della politica

E' scomparso il 30 gennaio Andrea Rivolta, storico e noto esponente politico di Sesto San Giovanni, del Partito Democratico. Chi lo conosceva sapeva che era malato. Aveva 52 anni ed era stato eletto nel consiglio comunale; nella scorsa consiliatura era stato vice sindaco di Monica Chittò. 

Il Pd ha annullato un presidio che aveva programmato per la serata del 30 gennaio davanti alla sede del municipio. La federazione metropolitana, guidata da Pietro Bussolati, ha diffuso un comunicato stampa in cui ricorda "l'esempio di azione politica quotidiana a servizio della comunità e dei valori della Resistenza".

Anche il sindaco di Sesto, il forzista Roberto Di Stefano, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Rivolta, a nome di tutta l'amministrazione comunale: "Pur nella diversità di opinioni, ho sempre ritenuto Andrea un politico che si era impegnato per Sesto e aveva veramente a cuore la nostra città. La sua presenza mancherà sicuramente in consiglio comunale e non solo", ha dichiarato Di Stefano.

"Ciao Andrea e grazie per il tuo impegno politico e servizio al Comune di Sesto San Giovanni. Ti ho conosciuto in diverse vicende come colleghi tu a Sesto e io a Milano, al lavoro per irsolvere problemi complessi, con pragmatismo ma principi chiari e forti. Qualche volta abbiamo anche discusso vivacemente, ma con te era bello discutere. Grazie per le cose fatte e il senso che hai dato alla politica e all'amministrare. E grazie anche per come hai vissuto la malattia e l'hai comunicata, con la grande difficoltà di queste cose, ma anche la profondità e la fierezza. Ci mancherai", ha commentato Marco Granelli, assessore comunale alla Mobilità di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La politica di Sesto in lutto: morto Andrea Rivolta (Pd), ex vice sindaco e consigliere comunale in carica

MilanoToday è in caricamento