rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni

Grillini Sesto San Giovanni: "stop a Bergamella"

Il Movimento 5 Stelle si interroga sul futuro del quartiere di Cascina Gatti. Lunedì 17 giugno in Consiglio Comunale si discuterà proprio dell'area Bergamella, area dove sono stati già rilasciati i permessi a costruire dall'amministrazione comunale.

Il Movimento 5 stelle di Sesto San Giovanni dice no ai lavori dell'area Bergamella. I grillini, proprio in questi giorni, si stanno interrogando sul futuro del quartiere di Cascina Gatti, questo perchè lunedì 17 giugno in Consiglio Comunale si discuterà proprio dell'area Bergamella, area dove sono stati già rilasciati i permessi a costruire dall’amministrazione comunale.

Ecco il comunicato del Movimento 5 Stelle: "siamo per lo stop immediato al consumo di suolo e crediamo che bisogna salvaguardare il territorio di queste aree, visto che stiamo parlando della zona più antica e successivamente più "popolare" della nostra città. Ci teniamo a segnalare che, nonostante venga promessa la realizzazione di una vasta area di parco, questa, come le nuove abitazioni, si troveranno a ridosso della tangenziale e dell’inceneritore.
Inoltre, nessuno ci ha ancora spiegato se l'elettrodotto che crea tante motivate preoccupazioni agli abitanti di via Sottocorno, nel suo percorso si avvicina anche a queste abitazioni"

"E' giunto il momento di chiedersi - continuano il M5S di Sesto - quale sarà il futuro che la nostra amministrazione comunale ha in mente per questo quartiere, se viene data l'autorizzazione a costruire un numero così elevato di abitazioni nel suo cuore pulsante, il borgo storico. Ci rendiamo conto, purtroppo, che per le amministrazioni comunali, le opinioni dei cittadini contano poco o nulla, soprattutto adesso che la campagna elettorale è terminata. Noi siamo in completo accordo con quei cittadini che sostengono che un intervento edilizio così imponente sia da evitare, visto che non servirà a risolvere il problema dell'emergenza abitativa e degli sfratti di questa città, anche considerato la sovrabbondanza di alloggi vuoti e sfitti di edilizia privata e convenzionata.
Altro punto di domanda rilevante su questa area, è quello delle bonifiche dei terreni, in parte realizzato ma non nell’intera area della Bergamella"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillini Sesto San Giovanni: "stop a Bergamella"

MilanoToday è in caricamento