rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: sciolto il partito Italia dei Valori

L'avventura politica del partito di Antonio Di Pietro a Sesto San Giovanni è finita. Gli ex iscritti hanno deciso, infatti, di far nascere il movimento "Verso Sesto"

Martedì 30 luglio i componenti Ignazio Boccia, Savino Gianvecchio, Eros de Noia, eletti nelle file di Italia dei Valori a Sesto San Giovanni, annunciano la loro sofferta decisione: ”Dopo anni  di militanza, dopo tanto lavoro abbiamo seguito, purtroppo ridotti a condizione di spettatori, il declino di un Partito fondato sulla figura di un uomo che personalmente ancora stimiamo, per la sua storia e per le sue battaglie, Antonio Di Pietro.” 

Le inchieste, la mancanza di figure adeguate e il mancato rinnovamento tanto richiesto ed auspicato in primis dal presidente Di Pietro, hanno ridotto drasticamente il numero dei consensi nei confronti di  Italia dei Valori. Senza lasciare spazio ad interpretazioni si rivolgono direttamente al sindaco e al consiglio: ”Non ci nascondiamo e non lasceremo, anche questa volta, nulla ad intendere.  Abbiamo appoggiato lei, sindaco Chittò, e continueremo a farlo. La nostra casa è il centrosinistra e a Sinistra guardiamo con speranza. Noi di “Verso Sesto” opereremo sul territorio a stretto contatto con tutti i cittadini che vorranno avere con noi un sincero confronto, un rapporto di fiducia. Verso Sesto, una direzione ben chiara ma anche una promessa:”Verso Sesto, per Sesto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni: sciolto il partito Italia dei Valori

MilanoToday è in caricamento