rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Piazza Primo Maggio

Cambia volto la stazione FS di Sesto San Giovanni

Firmato l'accordo per la riqualificazione della stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio

Firmato mercoledì 22 aprile l'accordo tra Rete Ferroviaria Italiana e Comune di Sesto San Giovanni per l'avvio dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio.

RFI ha condiviso il progetto di restyling della stazione proposto dall'assessorato alle pari opportunità, in collaborazione con l'assessorato all'ambiente e qualità urbana. L'obiettivo è far sì che i viaggiatori, numerosissimi soprattutto nel periodo Expo, attraversino o sostino in spazi della stazione più accoglienti, organizzati e funzionali, dotati di utili e aggiornate informazioni sulla città. Nella convinzione che un luogo più bello suggerisce maggiore rispetto e quindi nuove regole di comportamento da parte di chi lo vive.

L'intervento, che si completerà entro la fine del mese di maggio, si basa sul metodo Advanced Color Design ideato da B&B Colordesign di Aldo Bottoli, Giulio Bertagna & Partners. Si tratta di una metodologia progettuale innovativa in cui il colore non è solo decorazione, ma è lo strumento che caratterizza e dà un'identità agli elementi che compongono gli spazi per valorizzarne le funzioni e migliorarne l'utilizzo. Il lavoro sarà eseguito da artigiani e apprendisti del Consorzio Comunità Brianza diretti da giovani professionisti nel campo dell'architettura e dell'arte, con il supporto tecnico e la fornitura di materiali da parte di Materis Paints Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia volto la stazione FS di Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento