menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto in giunta: due cambiamenti

Il fatto che l'Italia dei Valori, nel consiglio di Sesto San Giovanni, non avesse più consiglieri ha costretto il vicesindaco Claudio Zucchi a subire la revoca dell'incarico

Il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha formalizzato due cambiamenti nella giunta comunale sestese, che si sono resi necessari a seguito dell'uscita dall'Italia dei Valori dei tre consiglieri comunali che hanno costituito il nuovo gruppo consiliare “Verso Sesto”, confermando appartenenza alla maggioranza,  collocazione nel centro-sinistra, piena adesione al programma amministrativo e fiducia nel sindaco.

Lascia l'incarico il vicesindaco Claudio Zucchi, il quale è stato revocato dal sindaco che ha dovuto prendere atto della mutata situazione politica : al riguardo, Monica Chittò esprime comunque un vivo ringraziamento a Zucchi per l'attività utile e positiva svolta in questo primo anno della sua amministrazione.

Entra in giunta Alessandro Piano, scelto dal sindaco in una rosa di nomi proposti dai consiglieri di Verso Sesto : quarantuno anni, avvocato, assumerà le deleghe relative a polizia locale, sicurezza, protezione civile, demanio e patrimonio, lavori pubblici. Piano è stato iscritto a Forza Italia, poi ha cambiato "colori" politici avvicinandosi all'aerea socialista. Questo suo trascorso politico, c'è da ammettere, che ha generato non poca polemica. 

L'incarico di vicesindaco viene assunto dall'assessore Felice Cagliani. I due cambiamenti, afferma il sindaco Monica Chittò “ confermano, pur in un contesto consiliare parzialmente modificato, natura ed obiettivi programmatici della maggioranza di centro-sinistra che porta la responsabilità del governo cittadino, una maggioranza sempre più impegnata a rispondere alle molte e diverse domande ed esigenze della popolazione sestese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento