rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

P. Vino, fuochi artificio: "chi farà rispettare l'ordinanza?"

Il segretario della lista civicia Giovani Sestesi critica il divieto messo in atto nel comune di Sesto San Giovanni. Ma non dal punto di vista civico, ma da quello dell'attuabilità. Sembrerebbe, infatti, che l'ultimo turno della polizia locale termina alle ore 01 del 1 gennaio 2015

L'ordinanza del sindaco Monica Chittò di Sesto San Giovanni che vieta di utilizzare i fuochi artificiali sul territorio la notte del 31 dicembre è oggetto di critica da parte della lista civica Giovani Sestesi.

“Abbiamo letto - dichiara il segretario Paolo Vino - con attenzione e preso atto dell’ordinanza del sindaco Chittò in riferimento ai botti e a chi spara fuochi d’artificio l’ultimo giorno dell’ anno, ordinanza a tutela degli persone e degli animali sui quali il fragore assordante crea problemi. Condividendo la scelta che dimostra attenzione e spiccato senso civico (anche per l’enorme spreco di denaro che questa usanza comporta), chiediamo di quali potenti mezzi verranno dotati gli agenti della polizia locale per farlo rispettare e soprattutto come potranno operare, perché se non sbaglio l’ultimo turno finisce alla 01 con solo una pattuglia operativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

P. Vino, fuochi artificio: "chi farà rispettare l'ordinanza?"

MilanoToday è in caricamento