menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morto Paolo Rosa, martedì 27 agosto a Sesto la camera ardente

L'ultimo saluto dell'artista Paolo Rosa, morto tra la notte del 19 e 20 agosto, potrà essere dato a Sesto San Giovanni alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4

La morte di Paolo Rosa, seppur l'artista era nato a Rimini, ha colpito profondamente la città di Sesto San Giovanni, comune dove era residente. L'anima del progetto d'arte "Studio Azzurro" si è spento, a causa di un infarto, nella notte tra il 19 e il 20 agosto. L'ultimo saluto avverrà presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, luogo dove sarà allestita la camera ardente che rimarrà aperta dalle 17:00 alle 24:00. 

Il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò, una volta appresa la triste notizia, ha voluto ricordarlo con queste parole: "grande artista e grande sestese, che ci ha sempre ricordato che ogni gesto artistico ha e deve avere un'intenzione politica, perchè l'arte non può mai dimenticare di essere la coscienza inquieta della societá. Invito tutti a vedere l'opera "In principio (e poi)" che apre il padiglione della Santa Sede alla Biennale di Venezia. A Osvalda e ai loro tre ragazzi, il mio più forte abbraccio". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento