rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Barnaba Oriani

Parcheggi rosa per neomamme e donne a Sesto: ecco dove sono

L'iniziativa voluta dall'amministrazione

Nelle scorse ore sono iniziati i lavori per l'istituzione dei nuovi parcheggi "rosa", dedicati al gentil sesso a Sesto San Giovanni. In totale saranno 22.

Il primo è stato disegnato tra via Oriani e piazza Faruffini. Nei prossimi giorni, attraverso la vernice all'acqua, ne saranno creati altri nei pressi di scuole, ospedali, centri medici, Asl e stazione.

Si tratta dei posteggi riservati alle donne incinte o con bebè a bordo (fino a 18 mesi), che possono così spostarsi con più agio e facilità. Per usarli non serve un pass, basta averne diritto.

"Oggi (martedì 14 novembre, ndr) inaugurazione del primo parcheggio rosa in Via Oriani, riservato alle donne in gravidanza e alle neo-mamme. Ora andremo a coprire altre 22 postazioni selezionate intorno ad asili nido, scuole materne, ospedali e uffici comunali. Una proposta che porto avanti da anni perché ho sempre considerato prioritario dare attenzione alle mamme. Un piccolo segno di civiltà per venire incontro a esigenze e difficoltà di tante mamme", ha detto il sindaco Roberto Di Stefano riguardo all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi rosa per neomamme e donne a Sesto: ecco dove sono

MilanoToday è in caricamento