menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convenzione Parco della Media Valle del Lambro

Quasi terminato il percorso che porterà operativamente all’allargamento del Parco della Media Valle del Lambro ai comuni di Monza e Milano

Sta per terminare il percorso che porterà operativamente all’allargamento del Parco della Media Valle del Lambro ai comuni di Monza e Milano. In questi giorni, infatti, le cinque amministrazioni comunali interessate (Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Brugherio, Milano e Monza) stanno stendendo la Convenzione per la promozione e la gestione coordinata del parco, che sarà firmata entro la metà di maggio.

“A Sesto – dichiara l’assessore all’ambiente Elena Iannizzi – abbiamo deciso di procedere coinvolgendo preventivamente i consiglieri comunali nella modifica della bozza di convenzione, prima che questa venga poi approvata dal Consiglio comunale. Abbiamo infatti chiesto a tutte le forze politiche presenti in Consiglio di farci avere le loro osservazioni in modo da integrare la bozza e per avere la maggior condivisione possibile in Consiglio”.

Una volta raccolte tutte le osservazioni dai cinque comuni interessati, la Presidenza del PMVL avrà poi il compito di effettuare una sintesi delle proposte e di trasmettere il testo definitivo ai comuni per la firma.

“La procedura – spiega l’assessore all’Urbanistica Edoardo Marini – è complessa perché in campo ci sono cinque amministrazioni comunali e due provinciali. Una volta definita la convenzione, questa dovrà essere firmata dai cinque sindaci e poi trasmessa alle provincie di Milano e  Monza e quindi definitivamente approvata dai cinque Consigli comunali. Un percorso necessario per dare piena operatività al parco e definire i doveri di ogni città coinvolta nel suo sviluppo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento