Sesto San Giovanni Piazza Don Luigi Petazzi

La polizia locale scende in piazza per spiegare il suo lavoro

Sabato 7 dicembre a Sesto San Giovanni diverse pattuglie di agenti saranno in strada per illustrare i loro compiti

Nella mattina di sabato 7 dicembre, la polizia locale di Sesto San Giovanni sarà in piazza Petazzi per una campagna a favore della sicurezza stradale e per illustrare ai sestesi il gran numero di compiti che spettano al corpo.

Oltre all’esposizione di veicoli, dell’ufficio mobile e delle auto dei vigili di quartiere, infatti, saranno mostrati l’etilometro, l’autovelox e l’opacimetro, grazie ai quali si eseguono interventi legati alla sicurezza delle strade e al controllo delle emissioni inquinanti.

Non mancheranno nemmeno cartelloni sui quali saranno illustrati i dati sui servizi effettuati, la sagoma utilizzata nella scorsa campagna contro la guida in stato di ebbrezza e la distribuzione di opuscoli redatti dal’Asl nei quali vengono spiegati gli effetti dell’alcol sull’organismo e i suoi pericoli alla guida di una vettura.

“Tornare a confrontarsi con i cittadini – ha commentato l’assessore alla polizia locale Alessandro Piano – è importante per far capire che gli interventi, anche sanzionatori, della polizia locale hanno l’obiettivo di salvaguardare la vita delle persone e per illustrare il grande numero di attività di controllo e presidio che vengono svolte quotidianamente dagli agenti del comando di Sesto San Giovanni. Iniziative come queste servono a far comprendere quanto complesso sia il lavoro degli agenti: donne e uomini che ogni giorno sono sulle strade della città con professionalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale scende in piazza per spiegare il suo lavoro

MilanoToday è in caricamento