rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Sesto San Giovanni

«No al terrorismo»: Ebrei, musulmani e cristiani raccolti in preghiera

L'incontro è avvenuto a un mese dalla strage di Parigi allo Spazioarte. Presenti numerosi fedeli di ogni credo religioso

Una domenica di dialogo e confronto. È quanto avvenuto il 13 dicembre allo Spazioarte di Sesto San Giovanni dove, in nome della pace e contro ogni forma di violenza, si sono incontrate le comunità cattoliche musulmane ed ebraiche. L'incontro è avvenuto aun mese dalla strage di Parigi. 

Al momento di raccoglimento hanno partecipato il decano della città di Sesto San Giovanni don Franco Motta, il direttore del Centro Islamico Hocine Bouchemal e il rappresentante della Comunità ebraica milanese Vittorio Bendaud. Insieme hanno messo a confronto dee, suggestioni, diverse visioni della fede per favorire conoscenza e pace. 

È stata recitata anche una preghiera in cui si sono alternati i versetti del Corano e brevi testi della Bibbia e dei Vangeli. Succssivamente, dopo un minuto di silenzio e commemorazione, cattolici e musulmani hanno recitato ciascuno le proprie preghiere, in due angoli distinti ma nello stesso luogo, concludendo con la lettura comune del decalogo di Assisi per la Pace. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«No al terrorismo»: Ebrei, musulmani e cristiani raccolti in preghiera

MilanoToday è in caricamento