rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

40° Premio "La Torretta" di Sesto San Giovanni

L'edizione 2013 prenderà il via lunedì 25 novembre

Torna il premio nazionale La Torretta. L'evento culturale made in Sesto San Giovanni, dopo l'edizione ridotta dell'anno scorso, nel 2013 riuscirà a ripercorrere gli antichi fasti.

Si parte lunedì 25 novembre quando, nella sala consiliare del comune di Sesto, scorreranno le foto che raccontano l'appuntamento più glamour cittadino capace di portare nel corso degli anni grandi nomi di campioni, attori, giornalisti, personaggi dello spettacolo. Quest'anno sarà, inoltre, la quarantesima edizione.

Nel corso della kermesse verranno premiate le sportive Martina Grimaldi, campionessa di nuoto di fondo, e l'olimpionica di scherma Arianna Errigo; poi spazio all'architettura con Vittorio Gregotti e al mondo del giornalismo con Adrana Santacroce, Matteo Caronni, Maria Giovanna Lorena e Stafania Petyx. Il premio alla carriera verrà consegnato alla cantante e attrice Rosanna Fratello,  quello alla memoria invece al ciclista Gino Bartali. Il prefetto di Milano Paolo Tronca ritirerà il premio nazionale dedicato al 40° mentre il "lingottino d'oro" a Cecilia Strada presidente di Emergency.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40° Premio "La Torretta" di Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento