rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Dante Alighieri

Il libro di Michail Gorbaciov a Sesto San Giovanni

Giovedì 13 giugno verrà presentato, presso lo Spazio Contemporaneo "Carlo Talamucci", "Ogni cosa a suo tempo storia della mia vita" di Michail Gorbaciov

A Sesto San Giovanni giovedì 13 giugno verrà presentato il libro “Ogni cosa a suo tempo storia della mia vita” di Michail Gorbaciov. L'evento è organizzato dal Centro Russkij Mir in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sesto e si terrà presso Presso lo Spazio Contemporaneo “Carlo Talamucci” Villa Visconti d’Aragona in via Dante 6.

All’indomani della morte della moglie, l’amata Raisa, Michail Gorbaciov  decide di scrivere un libro. Come lo stesso ex presidente dell'URSS afferma “è il racconto della nostra vita”. Un'eclettica autobiografia che parte dall'infanzia passata nel cuore del Caucaso, all'arrivo dei vertici della politica mondiale, passando per l'amore verso la sua consorte, fino alla conquista del premio Nobel per la pace e le dimissioni del 1991.

Durante dibattito parleranno  Giulia Lami docente di storia dei paesi slavi e Alessandro Vitale docente di relazioni internazionali (entrambi dell'Università degli Studi di Milano); Francesca Gori traduttrice e curatrice del libro; Elda Garetto docente di letteratura e cultura russa (Università degli Studi di Milano) e Giovanni Cervetti presidente dell’ISEC e presidente dell’Associazione Italia – Russia. Il dibattito sarà introdotto da Rita Innocenti assessore alla cultura di Sesto San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro di Michail Gorbaciov a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento