rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Presentato il reddito di cittadinanza lombardo

A Sesto San Giovanni nella sala conferenze di Villa Visconti d'Aragona c'è stata la presentazione del progetto. È interventuo anche il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni

Nella sala conferenze di Villa Visconti d'Aragona, a Sesto San Giovanni, giovedì 17 settembre è avvenuta la presentazione del progetto di "reddito di cittadinanza lombardo".

Il presidente di regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenuto insieme all'onorevole Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia Lombardia hanno discusso della proposta, comunicando le loro opinioni e dimostrando una chiara unità di intenti.

Al termine dell'evento, il vicepresidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano di Forza Italia ha dichiarato: "sono particolarmente soddisfatto del successo dell'iniziativa. E' importante trovare strumenti adeguati per aiutare i cittadini ad uscire dalla crisi. Così aiutiamo le famiglie in crisi, non con l’assistenzialismo della sinistra che alla lunga non paga, ma con misure volta ad aiutare i cittadini che si trovano in momentanea difficoltà economica, garantendo un reddito minimo o un voucher per l’affitto, per la sanità o la spesa, condizionato all’impegno a seguire una formazione professionale o svolgere lavori socialmente utili per il territorio. I sestesi sono particolarmente interessati a questo intervento e allo stesso tempo, per espugnare finalmente la Stalingrado d'Italia, apprezzano l'unità del centrodestra che tra i punti del programma elettorale avrà certamente il reddito di cittadinanza sestese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il reddito di cittadinanza lombardo

MilanoToday è in caricamento