rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Calcio serie D, Pro Sesto - Mapello Bonate: 2 a 1

In dieci la squadra di Sesto San Giovanni riesce a vincere. Ora è in testa alla classifica a pari punti con il Piacenza

La Pro Sesto batte il Mapello Bonate con il risultato di 2 a 1. Vantaggio al 14esimo quando Castagna su assist di Comi porta in vantaggio la squadra di mister Magoni. Il pareggio degli ospiti non tarda ad arrivare, bastano tre minuti con un rigore realizzato da Recino, sull'azione del fallo in area, inoltre, da segnalare l'espulsione del difensore sestese Erba. 

In dieci la formazione di casa riesce ad andare il vantaggio, succede al 22esimo con una bella punizione di Ferri. Fino al 90esimo il risultato non cambia, per la Pro Sesto tre punti sudati che la proiettano in testa alla classifica a pari punti con il Piacenza.

“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato il direttore generale della Pro Sesto, Gabriele Albertini - i ragazzi hanno dimostrato di avere grande carattere e di non mollare mai. Lo spirito indomito biancoceleste ha avuto la meglio su tutto. Ora dobbiamo continuare così, con la stessa umiltà e grinta che ci ha contraddistinto sino ad oggi”.

Pro Sesto: Perniola, Erba, Sala (dal 31’ Conte), Laribi, Corti, Ferri, Martino (dal 57’ Rampoldi), Brognoli, Castagna, Battaglino, Comi (dal 85’ Tonani). A disposizione: Seveso, Cortinovis, Cudicini, Pelucchi, Fumagalli, Fall. All. Magoni

Mapellobonante: Nodari, Adiansi, Crociati, Luzzana (dal 75’ Esposito), Ferrari, Bettoni, Rusconi, Pesce (dal 69’ Verderio), Recino, Gabellini, Bentoglio. A disposizione: Casi, Bergamini, Olivares, Piccinini, Villa, Tomas. All. Villa

Arbitro: Madonia di Palermo (Blanco, Carpinato)

Marcatori: Castagna (PS) al 14’, Recino (MB) al 17’, Ferri (PS) al 22’.

Espulso: al 16’ Erba (PS) per fallo di mani. 

Ammoniti: Sala, Martino, Castagna, Battaglino (PS), Bettoni, Luzzana, Recino, Verderio (MB). 

Angoli: 5-3. 

Recupero: 3’ nel pt, 5’ nel st. 

Spettatori: 800 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie D, Pro Sesto - Mapello Bonate: 2 a 1

MilanoToday è in caricamento