rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Calcio serie D, la Pro Sesto vince a Seregno ma non evita i playout

La squadra di Sesto San Giovanni nonostante il risultato di 1 a 0 dovrà vedersela contro il Caravaggio nello sparaggio che condanna alla retrocessione

Seregno - Pro Sesto finisce 0 a 1, a segnare la rete da tre punti è, al 32esimo del primo tempo, Davide Castagna. Questa vittoria, però, non basta alla squadra di Sesto San Giovanni per salvarsi.

I 47 punti con i quali gli uomini di Benito Carbone hanno concluso il campionato di serie D girone B sono gli stessi di Villafranca e Mapellobonate, è vero, ma a causa della classifica avulsa costringono i biancoblu all'ultimo sforzo stagionale. 

Per evitare le retrocessione in Eccellenza, infatti, la Pro Sesto sarà impegnata nei play out. Lo spareggio vedrà Il Caravaggio come avversario. Contro questa formazione, durante la stagione, i risultati sono stati il pareggio dell'andata e la sconfitta a tavolino del ritorno. Proprio questo risultato deciso dal giudice sportivo (sul campo finì 3 a 2 per la Pro) è stata la causa della mancata salvezza diretta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie D, la Pro Sesto vince a Seregno ma non evita i playout

MilanoToday è in caricamento