menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Chittò durante la conferenza stampa dell'iniziativa

Il sindaco Chittò durante la conferenza stampa dell'iniziativa

Nove progetti per i giovani in partenza a Sesto San Giovanni

Il comune finanzia delle nuove iniziative di imminente avvio destinate ai giovani sestesi

Nove progetti dedicati ai giovani, più di venti realtà associative, pubbliche e del privato sociale coinvolte e circa 350.000 euro di ricaduta economica sul territorio. Sono i numeri dei nove progetti dedicati al protagonismo giovanile finanziati e in partenza a Sesto San Giovanni.
 
“Insieme alle associazioni di Sesto San Giovanni – ha dichiarato il sindaco Monica Chittò – l’amministrazione ha lavorato per fare rete e intercettare bandi nazionali, regionali e della Fondazione comunitaria nord Milano. Il messaggio è che, nelle politiche giovanili, Sesto c’è a fianco di chi lavora in questo settore”.

 
“Vogliamo una città – ha proseguito l’assessora alle politiche giovanili Elena Iannizzi – che sia anche a misura di desideri ed esigenze dei giovani, ed è questo il filo rosso che lega i progetti finanziati. Promuovere la partecipazione e il protagonismo, sviluppare le competenze di vita e di cittadinanza, lavorare per una cultura dell’uguaglianza di genere e contro gli stereotipi: sono questi i motivi che ci hanno fatto lavorare insieme alla rete cittadina delle associazioni, che ringrazio per la passione e le competenze dimostrate. Il messaggio, forte, è che i giovani sono una risorsa, e non un problema. E’ da loro, e dal loro protagonismo, che vogliamo partire per creare un modello di città anche a misura di giovane”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento