Venerdì, 14 Maggio 2021
Sesto San Giovanni

Protesta delle educatrici degli asili nido

Sotto il palazzo del comune di Sesto San Giovanni è andata in scena una protesta che ha visto il sostegno di tutte le sigle sindacali

Le educatrici degli asili nido di Sesto San Giovanni si sono ritrovate sotto il palazzo del comune per una protesta. La richiesta, sostenuta da tutte le sigle sindacali (USB, CSA, CISL, DICCAP, SULPM, CGIL, UIL), vuole riuscire ad ottenere un tavolo di confronto per difendere la qualità del servizio.

Gli enti locali stanno vivendo una situazione di difficoltà economica e, quindi, anche questo settore sta subendo dei cambiamenti. Sempre più famiglie sestesi, infatti, decidono di usufruire del servizio partime questo consegue che alcune educatrice vengano spostate dalla proprio sezione ad un'altra. Ciò comporta, tra le tante cose, una persona in meno in organico e più bambini da gestire.

Le lavoratrici, quindi, con questa manifestazione davanti la sede dell'amministrazione comunale chiedono un confronto per poter proseguire al meglio le proprie attività senza far diminuire la qualità del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta delle educatrici degli asili nido

MilanoToday è in caricamento