rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Terremoto nel Centro Italia: «ghisa» del Nord Milano aiutano una famiglia di agricoltori

Gli agenti aderenti all'associazione Ipa avevano organizzato una raccolta fondi

Non sono rimasti a guardare. Dopo il terremoto che lo scorso agosto ha devastato il centro Italia alcuni agenti della polizia locale del Nord Milano aderenti all'associazione Ipa (International police association) hanno dato vita a una raccolta fondi.

Grazie alla segnalazione di altre delegazioni presenti ad Amatrice ora quei soldi andranno ad aiutare una famiglia. Un nucleo famigliare con un minore che ha visto crollare la fattoria sotto le scosse del sisma. 

E proprio nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha messo a disposizione un mezzo della Polizia Locale per una trasferta ad Amatrice di alcuni agenti aderenti al comitato esecutivo locale “Nord Milano” dell’associazione IPA (International Police Association).

«Il gesto di solidarietà – ha commentato la prima cittadina Monica Chittò – meritava il nostro appoggio e, grazie alla sensibilità e disponibilità del Comandante Pietro Curcio, siamo riusciti a venire incontro alla richiesta dell’IPA fornendo uno dei mezzi per la trasferta. Sappiamo che le popolazioni colpite dal terremoto stanno vivendo una situazione di profondo disagio e ogni gesto che le faccia sentire meno sole ha tutto il nostro appoggio».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel Centro Italia: «ghisa» del Nord Milano aiutano una famiglia di agricoltori

MilanoToday è in caricamento