rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Piazza Resistenza

Cambio per la raccolta dei rifiuti. Dal 1° giugno entra in servizio società «AreaSud»

Nella giornata di mercoledì è stato siglato il contratto: legherà Comune e società per 6 anni. Spesi circa 42milioni di euro

Cambio nella gestione del servizio di raccolta rifiuti a Sesto San Giovanni. Nella giornata di mercoledì il Municipio e Area Sud Milano hanno siglato il contratto per il servizio di igiene urbana, l’aggiudicazione definitiva dell’appalto alla stessa società avvenuta nello scorso mese di dicembre.

Ci sono diverse novità. Prima tra tutte: i camion che svolgono il servizio. Secondo il contratto — che durerà sei anni e ha un valore di poco superiore a 42 milioni di euro — Area Sud rinnoverà quasi totalmente la flotta, sostituendo i camion attuali con automezzi a bassa emissione. Non solo: tra i servizi previsti c'è anche l’introduzione graduale della raccolta domiciliare dell’umido alle utenze domestiche.

I primi cambiamenti si vedranno anche nel breve periodo. Entro fine maggio la nuova società dovrà provvedere a un primo aggiornamento del parco macchine. Non solo: da qui al 1 giugno la società dovrà fare tutti i passaggi formali necessari al passaggio del personale ora in forza a Core.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio per la raccolta dei rifiuti. Dal 1° giugno entra in servizio società «AreaSud»

MilanoToday è in caricamento