rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Italia

Rapina due taxi, ma si dimentica il suo cellulare in auto

Rapinatore "imbranato" a Sesto San Giovanni: dopo due rapine, lascia il cellulare in un taxi. Il tassista, scorrendo le foto nella memoria, lo riconosce. Arrestato

Nel fine settimana in viale Italia un giovane di 27 anni ha rapinato due taxisti con la minaccia di una pistola giocattolo, ma poi ha dimenticato il proprio cellulare sul sedile di una delle due auto. Così la polizia di Sesto San Giovanni ha potuto rintracciare il rapinatore.

Infatti, uno dei due taxisti ha riconosciuto il giovane grazie alle foto memorizzate proprio all’interno del cellulare dimenticato.Gli agenti delle forze dell’ordine hanno rintracciato l’intestatario del telefonino, cioè il padre del ventisettenne.

Una volta contattato, il genitore avrebbe detto alla polizia che il proprio figlio è uno sbandato e li avrebbe poi indirizzati alla casa dove il rapinatore vive con la madre. Durante le indagini, però, un altro taxista denuncia di esser stato rapinato sempre dallo stesso ventisettenne, in compagnia questa volta di un sudamericano. Il bottino sarebbe stato di un centinaio di euro. La polizia si reca subito nell’appartamento del rapinatore, dove viene trovato addormentato.

Una volta svegliato, cerca di ribellarsi, ma nella tasca del suo giubbotto viene rinvenuta la pistola giocattolo con cui avrebbe minacciato i guidatori. Ora il ventisettenne è in stato di fermo con accusa di rapina: non ha voluto ancora confessare il nome del complice sudamericano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina due taxi, ma si dimentica il suo cellulare in auto

MilanoToday è in caricamento