menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Reati trasmessi in procura via internet

La polizia locale a Sesto San Giovanni ha firmato il protocollo di intesa per la trasmissione delle schede di notizie di reato

Il comando della polizia locale di Sesto San Giovanni, su mandato della giunta comunale, ha firmato il Protocollo di intesa con la procura della Repubblica presso il tribunale di Monza denominato “riorganizzazione della fase di trasmissione delle schede di notizie di reato”.

L’obiettivo dell’accordo, sottoscritto da tutte le forze dell’ordine del circondario, è avviare un progetto per la realizzazione di una modalità di inoltro in via telematica alla Procura delle notizie di reato raccolte sul territorio grazie all’utilizzo di un software denominato “Applicativo Smistamento Monza”.

“Attualmente – ha commentato l’assessore alla polizia locale Alessandro Piano – quasi ogni giorno il personale del Comando della Polizia Locale di Sesto San Giovanni deve recarsi a Monza per l’inoltro fisico degli atti. Questo, ancorché doveroso, distoglie ovviamente degli agenti dall’attività ordinaria. Con la nuova modalità di invio, tutto potrà essere fatto più velocemente, efficacemente e garantendo maggiore presenza del personale della Polizia Locale perle strade della città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento