rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Carlo Marx

Sesto si prepara per le elezioni, Di Stefano chiama a raccolta i cittadini per il programma elettorale

Il consigliere di centrodestra: «È giunta l’ora di formalizzare una proposta alternativa». L'appuntamento è per sabato al mercato comunale

Mancano nove mesi alle elezioni comunali di Sesto San Giovanni e iniziano a delinearsi i primi schieramenti politici. Il centrosinistra ha confermato che ricandiderà Monica Chittò, attuale prima cittadina. Mentre il consigliere comunale di centrodestra Roberto Di Stefano ha chiamato a raccolta la cittadinanza per scrivere il programma elettorale. 

L'appuntamento è per sabato 10 settembre al mercato comunale di via Carlo Marx. «Partiamo dal modello del buon lavoro svolto all’opposizione in questi anni, dichiara Di Stefano, partiamo dalle periferie e dai suoi cittadini, dai comitati e associazioni. Dal confronto con la società organizzata potranno nascere idee e proposte sulle quali, da tempo, ci stiamo misurando”.

«È giunta l’ora di formalizzare una proposta alternativa. La sinistra —  conclude Di Stefano — ha dimostrato una difficoltà ideologica nell’affrontare temi sui quali noi ci siamo sempre impegnati ed oggi la vediamo troppo impegnata in una guerra per la successione. Ora è il momento delle proposte e delle idee, il nostro sarà un programma scritto dai cittadini e non come quello di sinistra scritto dai poteri forti e dal sistema»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto si prepara per le elezioni, Di Stefano chiama a raccolta i cittadini per il programma elettorale

MilanoToday è in caricamento