menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Vincenzo di Sesto: premiata dalla provincia di Milano

La provincia di Milano ha consegnato ieri all'associazione San Vincenzo de Paoli, segnalata dal Comune di Sesto San Giovanni, il "Premio della riconoscenza" per il contributo dato al progetto "Un pasto solidale"

La provincia di Milano ha consegnato ieri all’associazione San Vincenzo de Paoli, segnalata dal comune di Sesto San Giovanni, il “Premio della riconoscenza” per il contributo dato al progetto "Un pasto solidale", il recupero e la redistribuzione ai bisognosi dei pasti non consumati al centro cottura del Comune. 

La San Vincenzo è presente sul territorio del Comune di Sesto San Giovanni da oltre 80 anni in 5 Parrocchie e svolge la sua attività attraverso le segnalazioni del Parroco, cogliendo i bisogni urgenti ed intervenendo con una assistenza iniziale ed una condivisione che mirano alla promozione umana.

Nel 2011 sono state assistite oltre 460 famiglie per un totale di  circa 1160 persone con la distribuzione di oltre 5757 pacchi viveri e con interventi economici per acquisti di generi alimentari, materiale scolastico, pagamento di bollette Luce/Gas/telefono e di affitto, acquisto di medicine, visite mediche. Inoltre ogni settimana presso due Parrocchie vengono distribuiti vestiti.
 
Nel 2009 in collaborazione con il comune di Sesto San Giovanni è partito  il progetto “Last Minute Market”, che prevede il ritiro dei generi alimentari e dei parafarmaci a breve scadenza dalla grande distribuzione e la loro consegna alle famiglie bisognose. Nel 2012 sono stati ritirati 40570 kg di prodotti (11400kg di pane – 20900kg di frutta e 8100 kg di verdura). Nel 2012 il progetto si è ampliato con il recupero dei pasti presso il centro cottura di via Falck in collaborazione con Sodexo. A marzo 2013 erano 3110 i pasti distribuiti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento