rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Piazza Primo Maggio

Bus preso a sassate da quattro passeggeri senza biglietto

La linea z221, quando già transitava nel territorio di Sesto San Giovanni, è stata oggetto di un lancio di pietre. L'autista aveva infatti fatto scendere dei ragazzi senza biglietto che hanno così deciso di "vendicarsi"

Venerdì 25 ottobre, verso le 7 del mattino, un autista della linea z221 che da Carate Brianza porta a Sesto San Giovanni, è stato protagonista di un gesto molto coraggioso. L'uomo ha infatti fatto scendere 4 ragazzi di origine rom che non avevano il biglietto.

Il quartetto, però, una volta in strada ha reagito prendendo delle pietre a terra e tirandole, violentemente, verso la vettura. Le conseguenze, fortunatamente, non sono state gravi. Anche se un finestrino si è frantumato in diversi pezzi. La notizia è emersa solo nel weekend.

L’autista, secondo le testimonianze degli altri passeggeri, ha chiesto a tutti i biglietti e solo i 4 giovani erano sprovvisti di titolo di viaggio. Per evitare che altre pietre potessero raggiungere il bus, l'uomo ha continuato velocemente la sua corsa. In piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni, come da regolare percorso, ha quindi avvisato la centrale operativa della compagnia dei bus denunciando l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus preso a sassate da quattro passeggeri senza biglietto

MilanoToday è in caricamento