rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Savona

Scuola materna di via Savona: disinfestata dalla Blatte

Le operazioni si sono svolte nella giornata di venerdì. L'assessore: «Vicenda protrattasi a lungo a causa di una serie di difetti di comunicazione e per la concomitanza delle vacanze pasquali».

Via le blatte alla scuola materna di via Savona. L'amministrazione comunale di Sesto ha disinfestato i locali nella giornata di venerdì 1° aprile. Non solo: l’assessore all’educazione Roberta Perego ha organizzato per lunedì 11 aprile un incontro con i genitori per informarli dell’accaduto e illustrare quanto è stato fatto per risolvere il problema.

La segnalazione della presenza di scarafaggi — precisa il comune in una nota, in risposta all'interpellanza presentata dal consigliere Di Stefano — è stata inviata via mail venerdì 18 marzo dalla direzione dell’istituto comprensivo Marzabotto al servizio manutenzione stabili del Comune e -anche se il protocollo di attivazione della deblattizzazione inviato a settembre agli istituti scolastici prevede che la richiesta venga effettuata direttamente all’azienda incaricata e per conoscenza all’Ufficio economato – la manutenzione stabili ha inoltrato la richiesta all’Economato martedì 22 marzo. 

Alla riapertura delle scuole sono stati presi contatti con la materna e venerdì scorso è stato fatto l’intervento di deblattizzazione. «Questa vicenda – ha commentato l’assessore Perego — si è protratta troppo a lungo a causa di una serie di difetti di comunicazione e per la concomitanza delle vacanze pasquali. Ovviamente questo non sarebbe dovuto succedere, e di questo ci scusiamo con la scuola e con i genitori, visto che l’amministrazione ha attivato da tempo un appalto per la gestione di situazioni del genere, ma abbiamo ricostruito precisamente tutti i passaggi per evitare che in futuro possano ripetersi gli stessi errori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola materna di via Savona: disinfestata dalla Blatte

MilanoToday è in caricamento