rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Terminato lo sciopero dei lavoratori sulla M1

Gli operai del cantiere di costruzione del prolungamento della linea 1 della metropolitana rossa da Sesto Fs a Cinisello Bettola hanno concluso la loro protesta

I lavoratori della ditta che stanno eseguendo i lavori per il prolungamento della linea M1 giovedì 12 febbraio hanno iniziato uno sciopero. La protesta, però, è rientrata subito quando è arrivata la conferma dell’arrivo degli stipendi.

Non appena avvisata della protesta legata al mancato pagamento dei compensi di dicembre 2014, l’assessore al lavoro di Sesto San Giovanni Virginia Montrasio si è recata sul posto per valutare e tentare di sbloccare la situazione.

L’assessore e il sindaco Monica Chittò hanno seguito passo passo la vicenda fino alla certezza dell’avvenuto pagamento.

“Si era creata una situazione inaccettabile – ha commentato Virginia Montrasio. Nonostante i regolari pagamenti da parte dei comuni, che hanno anche anticipato alcuni fondi, i lavoratori non ricevono puntualmente i loro stipendi e intorno un quartiere è bloccato, i commercianti sono in difficoltà e la viabilità è sofferente. Chiediamo a Metropolitana Milanese che la situazione venga costantemente monitorata e che il cantiere prosegua con regolarità e si concluda nei tempi previsti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminato lo sciopero dei lavoratori sulla M1

MilanoToday è in caricamento