rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Enrico Falck

Scippa un anziano, ma viene catturato da un vigile

A Sesto San Giovanni, Un ladro in biciletta ha scippato lo zaino a un uomo. La scena fortunatamente è stata vista da un agente della polizia locale che, a bordo di un'auto, ha fermato il criminale

Uno uomo di origine romena, venerdì 14 febbraio, ha scippato un anziano. A bordo di una bici il ladro ha strappato con forza lo zaino del signore che stava seduto su una panchina in via Falck a Sesto San Giovanni. Fortunatamente però la scena è stata vista da un vigile urbano che, a bordo di un'automobile, ha inseguito il criminale. 

L'agente della polizia locale in quel preciso istante non era in servizio, ma notato il furto non ha tergiversato un istante e si è lanciato nella cattura del ladro. Al momento dell'arresto, oltre allo zaino appena rubato, nel marsupio del malvivente di 32 anni sono state trovati anche uno smartphone e un iPad. Da alcuni controlli successivi anche questi oggetti risultavano rubati e provenienti dall'azienda Edison dove, proprio qualche ora prima, era stato denunciato un furto.

Il romeno - come riportato da Nord Milano - sarà processato sabato 15 febbraio per direttissima: gli sono contestati i reati di furto, per l'iphone prelevato dalla ditta; di scippo, ai danni dell'anziano; di ricettazione, per via dell'ipad; e anche di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto nella fuga ha cercato di investire un vigile con la bicicletta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un anziano, ma viene catturato da un vigile

MilanoToday è in caricamento