menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La classe III B della scuola XXV Aprile di Sesto San Giovanni

La classe III B della scuola XXV Aprile di Sesto San Giovanni

Una classe di Sesto vince un concorso nazionale

La III B della Scuola XXV Aprile è arrivata seconda all'iniziativa, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, "La mia casa sull'albero"

Una classe della scuola primaria XXV Aprile di Sesto San Giovanni è riuscita a vincere un concorso nazionale. La III B ha realizato, infatti, uno dei progetti vincitori dell'iniziativa, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, "La mia casa sull'albero".

Gli alunni, classificandosi al 2° posto su 3500 classi partecipanti, riceveranno materiale didattico e tecnologico. Il concorso nazionale, ideato da Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali) in collaborazione col WWF, prevedeva un percorso ludico - didattico per approfondire il tema dell’ecorisparmio, per sensibilizzare le nuove generazioni e le loro famiglie alla salvaguardia e al risparmio delle risorse ambientali.

Una bella soddisfazione per questi "piccoli sestesi" che sono andati, inoltre, vicinissimi alla possibilità di realizzare la propria casa sull’albero all’interno dell’oasi WWF di Vanzago. Onore che è andato, invece, al primo classificato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento