rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Mincio

Scuola Luini di Sesto San Giovanni: cade (quasi) una parete

L'istituto di via Mincio ha avuto uno strano rigonfiamento su un muro che, fortunatamente, non è portante. A vedere dal vivo il problema anche il sindaco Monica Chittò e l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Piano

Nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre la scuola materna Luini di via Mincio a Sesto San Giovanni ha avuto la visita del sindaco Monica Chittò e dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Piano: non una visita di cortesia, però. I due, infatti, sono stati chiamati dallo stesso istituto. Il motivo un problema verificatosi su un muro del piano interrato. Un rigonfiamento, dovuto probabilmente a uno sbalzo termico, è presente sulla parete divisoria tra il refettoria e la sala relax.

La parete non è portante e la struttura, dopo un’attenta verifica di tutte le murature, risulta integra. Per evitare sorprese future però è stato chiesto anche il parere di un strutturista. La sistemazione del danno dovrebbe avvenire durante le feste natalizie, così da permettere il regolare svolgimento dell’attività didattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Luini di Sesto San Giovanni: cade (quasi) una parete

MilanoToday è in caricamento