Lunedì, 14 Giugno 2021
Sesto San Giovanni Viale Italia

I rami nascondono i semafori di Sesto San Giovanni

La denuncia viene dall'opposizione, a farla infatti è Roberto Di Stefano consigliere comunale di Forza Italia: "è un problema di sicurezza"

La situazione in viale Italia

In viale Italia a Sesto San Giovanni, all’altezza del centro abitato della Pelucca e del Villaggio Falck, i semafori non sono molto visibili perché sono, spesso, nascosti dai rami non potati. Per questa ragione, Roberto Di Stefano di Forza Italia ha presentato un’interrogazione urgente al primo cittadino è il vice presidente del consiglio comunale di Sesto.

"È un problema di sicurezza e di incolumità - ha dichiarato Di Stefano - la programmazione non viene affatto rispettata nonostante il bando da circa 3 milioni di euro per la cura del verde pubblico vinto con molte polemiche dal consorzio nel quale fa parte la cooperativa in cui lo stesso assessore al verde lavora, anzi, la situazione è peggiorata drasticamente. Adesso in viale Italia, all’altezza del centro abitato Pelucca e del Villaggio Falck, dove gli alberi hanno del tutto coperto sia l’illuminazione pubblica che la giusta e corretta visibilità degli impianti semaforici in palese contrasto con il il codice della strada che indica come i semafori debbano essere visibili da distanza adeguata a poter compiere manovre di emergenza ove ve ne fosse il caso".

"Risulta incomprensibile - conclude Di Stefano - come un servizio di tale interesse pubblico e di tale portata di spesa che rappresenta il biglietto da visita della città continui ad essere gestito in questo modo, senza garantire la programmazione degli interventi per il medio e lungo periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rami nascondono i semafori di Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento