rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Deiezioni canine, a Sesto arriva il pugno duro della polizia locale: 17 multe in 25 giorni

La polizia locale ha intensificato i controlli nei parchi e nelle aree verdi della città. L'assessore all'ambiente Iannizzi: «Lasciare la cacca del proprio cane a terra danneggia tutti»

Agenti della polizia locale in borghese per far rispettare le norme relative alla condotta e all'igiene urbana sugli animali da compagnia. 

Succede a Sesto San Giovanni dove dal 1° febbraio i «ghisa» hanno intensificato il pattugliamento di parchi e aree verdi della città per verificare il rispetto della condotta dei cani (che devono essere tenuti al guinzaglio) e dell’igiene (raccolta e smaltimento delle deiezioni da parte dei proprietari). In totale sono state staccate diciassette contravvenzioni da cinquanta euro l'una. 

«La repressione – ha commentato l’assessore all’ambiente Elena Iannizzi – da sola non è una soluzione, se non accompagnata da un’adeguata sensibilizzazione. È anche vero, d’altro canto, che la sensibilizzazione da sola evidentemente non basta se non accompagnata dalla doverosa sanzione dei comportamenti scorretti. Lasciare sul prato o sul marciapiede la cacca del proprio cane danneggia tutti coloro che devono percorrere quel prato o quel marciapiede». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deiezioni canine, a Sesto arriva il pugno duro della polizia locale: 17 multe in 25 giorni

MilanoToday è in caricamento