rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Dante

Sesto, debutta il pianoforte in biblioteca

Il piano sarà inaugurato il prossimo 4 maggio

Biblioteca, luogo di libri e silenzio? Sì, ma anche di musica. Grazie all’adesione al progetto Pianoforte in biblioteca del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, il Comune di Sesto san Giovanni installerà in una delle sale della struttura di via Dante un pianoforte digitale (con cuffie) a libera disposizione del pubblico.

L’obiettivo del progetto è diversificare l'offerta culturale della biblioteca, proponendo nuovi utilizzi degli spazi e sinergie culturali. Sarà quindi possibile suonare il pianoforte liberamente con le cuffie durante tutto l'orario di apertura della Biblioteca; in orari particolari la musica sarà ascoltabile invece da tutti gli utenti e in alcuni giorni gli allievi della Scuola civica di musica Donizetti offriranno dei piccoli concerti.

L'inaugurazione si terrà mercoledì 4 maggio dalle 18 con i pianisti, allievi della Scuola Civica, Federica Palma, Valter Valenti, Matteo Carotti. In programma  brani di  Bach, Scarlatti, Moscheles, Beethoven e improvvisazioni musicali. Sarà presente la direttrice, Bettina Ruben. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, debutta il pianoforte in biblioteca

MilanoToday è in caricamento