menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Croce Rossa di Sesto San Giovanni è "solidale"

Sabato 21 dicembre e 22 dicembre i volontari saranno a Largo Lamarmora per una manifestazione dove ci sarà anche una raccolta fondi

Sabato 21 e domenica 22 dicembre i volontari della Croce Rossa del comitato locale di Sesto San Giovanni saranno in largo Lamarmora in occasione della manifestazione "Sesto Solidale".

Un banchetto in cui la CRI sestese non vuole solo raccogliere fondi, ma anche presentare alcune delle sue attività che i volontari portano avanti con impegno e dedizione ogni giorno. Per l'occasione saranno coinvolte due aree che caratterizzano il comitato cittadino: il bicisoccorso e l'unità di strada.

I volontari dell'unità di strada, invece, effettueranno una raccolta di coperte, per aiutare i senza dimora ad affrontare il freddo dell'inverno; al banchetto di largo Lamarmora è prevista anche una vendita di tè e fette di torta, per ricordare alla popolazione che, per tre volte alla settimana, l'unità di strada esce per le strade di Sesto e Milano per portare proprio questi generi di conforto agli utenti che vivono per le strade.

Durante i due giorni sarà possibile anche acquistare i regali di Natale solidali di Croce Rossa e il bellissimo calendario realizzato dai volontari, ci saranno dimostrazioni di disostruzione pediatrica, di trucco per simulazione, il truccabimbi e l'immancabile misurazione della pressione; il ricavato delle due giornate andrà a supporto delle attività del Comitato verso le fasce più vulnerabili della popolazione.

Chi volesse donare delle torte confezionate per la vendita può rivolgersi direttamente al comitato locale di via Manin al numero 02 2405603 oppure via mail a: eventi@crisesto.org; le coperte saranno raccolte durante le giornate di sabato e domenica in largo Lamarmora dalle 9 alle 19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento