rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Carlo Marx

Non paga affitto e bollette, accumula oltre 82mila euro nei confronti del comune: sfrattata

È successo a Sesto San Giovanni. Salgono a cinque gli sfratti messi a segno dal comune nei confronti dei cittadini che non pagavano volontariamente l'affitto delle case comunali

Tra bollette non pagate e affitto aveva accumulato oltre 82mila euro nei confronti del comune. Nella mattinata di martedì è stata sfrattata. È l'ultimo dei cinque sfratti messi a segno dall'amministrazione comunale di Sesto San Giovanni nei confronti dei cittadini che non pagavano volontariamente l'affitto.

L'operazione è iniziata iniziata più di un anno fa con l’esame delle numerose posizioni debitorie aperte, alle quali sono stati inviati ripetuti solleciti di pagamento ed inviti alla rateizzazione del debito. In seguito è stata creata una commissione, composta dal personale del servizio di global service e gestione del patrimonio, dei servizi alla persona e del servizio legale che ha esaminato diversi casi. 

Sono stati individuati un primo gruppo di otto nuclei familiari con posizioni debitorie significative (tutte superiori a 30.000 euro e in tre casi superiori a 60.000) e caratterizzati da minori problematicità di tipo sociale poiché costituiti da soli adulti.

A questi è stata quindi inviata a novembre 2015 la comunicazione di avvio del procedimento di decadenza, concedendo il tempo necessario alla presentazioni di eventuali controdeduzioni (cosa fatta solo in tre casi su otto). Lo scorso maggio, infine, è stata comunicata la decadenza ufficiale, concedendo 60 giorni di tempo per il trasloco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga affitto e bollette, accumula oltre 82mila euro nei confronti del comune: sfrattata

MilanoToday è in caricamento