rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Finge il furto della vettura per mettere nei guai l'ex

Una storia che aveva insospsettito anche Milano Today. Un'auto di Sesto San Giovanni rubata, ma ritrovata a Modica luogo dove era stata comprata. Ora la verità grazie alle ricerche della polizia locale sicialiana

Un'automobile comprata a Modica in provincia di Ragusa, rubata a Sesto San Giovanni e ritrovata, oltre dodici mesi più tardi, di nuovo a Modica. La storia aveva incuriosito anche Milano Today che, quindi, gli aveva dedicato un po' di spazio. Ora, a distanza di un mese, l'accaduto risulta molto più chiaro.

L'uomo, un 56enne residente a Sesto San Giovanni, aveva simulato questo furto d'auto solo per mettere nei guai la propria ex fidanzata. Aveva raccontato di aver lasciato la vettura, una Lancia Y, sotto casa con le chiavi attaccate al cruscotto mentre scaricava la spesa.

Il proprietario del mezzo in realtà, l'aveva lasciata in uso alla compagna, che non gliela voleva più restituire. Erano una coppia ma le cose non devono essere andate per il verso giusto e, quindi, non riuscendo a ritornare in possesso del suo veicolo l'uomo ha avuto quest'idea "geniale" per riappropriarsi di ciò che era suo: denunciare il furto e provare a spaventare la sua ex.

La polizia municipale siciliana ha però capito l'inganno ed ha denunciato l'uomo per simulazione di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge il furto della vettura per mettere nei guai l'ex

MilanoToday è in caricamento