Sesto San GiovanniToday

Spaccatura nel Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni

Matteo Cremonesi non rappresenta più il M5S, fanno sapere dal MeetUp. Il consigliere comunale risponde dicendo che ne fa ancora parte e che sono loro a dover lasciare il gruppo

Una spaccatura evidente quella del Movimento 5 Stelle a Sesto San Giovanni. Già giorni fa, un comunicato ufficiale, annunciava che il consigliere comunale Matteo Cremonesi non facesse più parte del gruppo. Adesso una nuova comunicazione. 

"Il MeetUp del M5S di Sesto San Giovanni è vivo, vegeto, attivo e non ha espulso nessuno. Semplicemente  - si legge in questa nota ufficiale - si è trovato nelle condizioni di prendere atto del fatto che non sarà più rappresentato in consiglio comunale da uno dei due portavoce, Matteo Cremonesi. Matteo Cremonesi ha liberamente abbandonato il gruppo locale mesi fa. Certi del fatto che il consigliere comunale Matteo Cremonesi sarà portavoce di grandi battaglie politiche dentro e fuori il consiglio comunale, gli auguriamo buona fortuna”.

A firmare questo nuovo comunicato anche Serena Franciosi, portavoce del movimento e consigliere comunale di Sesto San Giovanni. La risposta di Matteo Cremonesi, firmata ancora come se facesse parte della forza politica grillina, non ha tardato ad arrivare. 

"Siete inadeguati - afferma Matteo Cremonesi - inadatti al ruolo e avete già fatto perdere troppo tempo al Movimento 5 Stelle con la vostra supponenza unita alla presunzione di essere gli unici a poter rappresentare i valori del Movimento 5 Stelle. Si tratta di un gruppo politico e ci vuole serietà mentre voi non avete ancora compreso che siete colpevoli della disgregazione del gruppo: andate a casa e lasciate il gruppo in mano a persone volenterose e competenti, è l’unica cosa utile che potete fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

Torna su
MilanoToday è in caricamento