rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Maestri del Lavoro

Sesto San Giovanni è verde: 21 e 22 settembre iniziative "green"

Per il fine settimana di sabato 21 e domenica 22 settembre Spazioarte propone 3 eventi dall'alto contenuto di sostenibilità ambientale: la "Mostra del progetto Bene Comune", il "Parking Day" e la biciclettata per la "Settimana europea della mobilità sostenibile".

Sabato 21 settembre e domenica 22 a Sesto San Giovanni ci saranno diverse iniziative orientate alla sostenibilità ambientale. “Due giorni – dichiara l’assessora all’ambiente Elena Iannizzi – di mostre, laboratori, esposizioni e divertimento per raccontare alla città il progetto Bene Comune relativo all’adozione di spazi verdi pubblici da parte di cittadini e aziende, ma anche per ribadire l’importanza della mobilità sostenibile e dell’uso consapevole degli spazi pubblici. Il tutto in maniera divertente e ironica”.

Sabato 21, dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 22 dalle 10.00 alle 18.00 Spazioarte di via Maestri del Lavoro farà da sfondo a mostre fotografiche sugli spazi verdi “adottati” dai cittadini o dalle aziende sestesi e laboratori didattici, mentre sabato dalle 10.00 alle 19.00 i parcheggi antistanti si trasformeranno (in contemporanea con via San Marco a Milano) grazie a Parking Day in laboratori e stand ecosostenibili.

Sempre sabato, ma alle 15.00, partirà la biciclettata che collegherà Sesto a via San Marco a Milano, per aderire alla Settimana europea della mobilità sostenibile.

“Si tratta di tre eventi diversi – ha concluso Elena Iannizzi – ma con l’unico filo conduttore della sostenibilità ambientale e della qualità delle nostre città. Con “bene Comune” abbiamo voluto e vogliamo ribadire come la collaborazione tra cittadini, imprese e amministrazioni possa contribuire a migliorare la qualità degli spazi pubblici, mentre Parking Day e la biciclettata ricordano a tutti noi che le città possono essere vissute anche con meno auto in circolazione. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati, insieme a noi, gli organizzatori di queste giornate: gli adottanti, gli sponsor, le associazioni, i comitati e i singoli cittadini/e. E’ grazie a tutti loro che possiamo fare questo regalo alla città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni è verde: 21 e 22 settembre iniziative "green"

MilanoToday è in caricamento