menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

SpazioA chiude perchè il comune mette al bando l'affitto

La struttura di Sesto San Giovanni, teatro di tante iniziative per i giovani, è costretta a terminare l'attività

SpazioA la realtà di Sesto San Giovanni in via Maestri del Lavoro deve chiudere. A comunicarlo la stessa struttura: "Non si tratta di una scelta, bensì di una strada obbligata, il comune di Sesto San Giovanni ha rimesso a bando l'affitto dell’intera struttura di Spazio Arte (bar, salone, uffici e sale prove) e non è possibile per noi concorrere nuovamente per la gestione degli spazi".

"Un'attività - si legge nel comunicato - che crediamo abbia ridato dignità a una zona della nostra città che, all’inizio di questo percorso era abbandonata a se stessa. Un lavoro che ci ha permesso di offrire uno spazio libero e aperto a tanti artisti, a tante associazioni, a tantissimi cittadini. Un lavoro che è passato per il recupero di questa porzione di territorio, da riempire di vita, di cultura, di musica, di persone, contro il degrado e l’abbandono, al quale, speriamo, il quartiere non sia costretto a ritornare."

Il comunicato si chiude con il ringraziamento a tutte le "migliaia di persone che in questi anni hanno prima scoperto e poi fatto proprio SpazioA".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento