menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Igiene urbana: “la città merita un servizio adeguato”

L'assessore all'ambiente e qualità urbana di Sesto San Giovanni ammettere che nell'ultimo periodo la pulizia urbana sia decisamente peggiorata

“Negli ultimi giorni sono arrivate in comune molte più segnalazioni di cittadini che lamentano la qualità del servizio d'igiene urbana. Da queste segnalazioni, da quelle degli uffici comunali e dai sopralluoghi effettuati dagli stessi amministratori abbiamo verificato come, nell'ultimo periodo, il servizio sia effettivamente peggiorato” con queste parole l'assessore Elena Iannizzi commenta la situazione della pulizia della città di Sesto San Giovanni.

“Ci preoccupa – prosegue l'assessore – una situazione del genere in un momento delicato come quello del passaggio fra l'attuale servizio in house e quello che verrà effettuato dopo la gara d'appalto. Per questo chiediamo all'amministratore unico e a tutti i lavoratori del CORE le ragioni di questa situazione e come intendano porvi rimedio, confidando nel senso di responsabilità nei confronti del proprio lavoro e mettendosi al servizio dei cittadini sestesi. Confermiamo comunque la scelta dell'appalto: entro fine mese verrà pubblicato il bando per la pulizia di parchi e giardini, entro fine anno quello per lo spazzamento di strade e marciapiedi, nonché per la raccolta dei rifiuti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento