rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

“Teatro delle case”: spettacoli teatrali in appartamento

Per lanciare il progetto “Non ho l’età” curiosa iniziativa a Sesto San Giovanni

Case private che, per una sera, si trasformano nel palcoscenico di uno spettacolo teatrale, aprendo le porte ad altri cittadini. La rassegna “Teatro delle case” che si terrà a Sesto San Giovanni è il prodotto di un laboratorio teatrale per over 55 con una particolarità unica: le prove e gli spettacoli si svolgono in appartamenti privati messi a disposizione dai cittadini di Sesto San Giovanni.

Un gruppo ha già iniziato a lavorare, realizzando due spettacoli con l’aiuto di attori professionisti che ne metteranno in scena altri due: tra l’8 maggio e il 3 giugno quattro spettacoli (e un’anteprima a Spazioarte il 20 maggio) per lanciare in grande stile il laboratorio teatrale e, più in generale, il progetto “Non ho l’età” per la promozione dell’invecchiamento attivo che il Comune di Sesto San Giovanni ha elaborato e prodotto in partenariato con l’Associazione Opus Personae e l’Associazione Lavoro e Integrazione Onlus e che ha ricevuto il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

Gli spettacoli saranno a numero chiuso e possono essere prenotati telefonicamente allo 02.2484027 o scrivendo a opuspersonae@opuspersonae.org oppure a m.bonazzi@sestosg.net. L’indirizzo delle abitazioni dove si svolgeranno gli spettacoli verrà comunicato solo agli iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Teatro delle case”: spettacoli teatrali in appartamento

MilanoToday è in caricamento